HOME / Eventi / Fiere


Cultura di settore a tutto campo a Tuttofood 2017

È un’edizione ancora più ricca di contenuti di qualità TUTTOFOOD 2017, a Fieramilano da lunedì 8 a giovedì 11 maggio prossimi. Appuntamento di profilo elevato il convegno inaugurale, lunedì 8 maggio alle 11.00 nella Sala Martini del Centro Congressi Stella Polare, su "Il valore della food policy". La buona filiera del cibo per un’alimentazione salutare e di qualità. A partire dalla ricerca condotta sul tema da CENSIS in esclusiva per TUTTOFOOD, presentata in anteprima, si discute di come garantire il consumo accessibile di prodotti sicuri e di alta qualità e di come promuovere il riutilizzo delle risorse naturali.tutto-food.jpg

Alle 14.30 in Sala Martini proseguono i temi di sistema con Alimentazione e salute: ruolo e impegni della ristorazione, convegno organizzato da FIPE-Confcommercio, sull`importanza del fuoricasa quale motore di benessere. Introdotta dal Presidente di FIPE Lino Stoppani e moderata da Licia Granello de La Repubblica, la tavola rotonda confronta gli chef stellati Davide Oldani del Ristorante D’O, Carlo Cracco del Ristorante Cracco e Moreno Cedroni del Ristorante Madonnina del Pescatore con Marisa Porrini, docente dell’Università La Statale di Milano e Antonio Schiavelli, Presidente di UNAPROA.

 

Show-cooking, degustazioni e dimostrazioni per tutti i gusti

Il palinsesto si conferma ricco e diversificato durante tutta la manifestazione. Segnaliamo Lunedì 8 alle 10.30 al pad. 4, K12/L11, degustazione di frolle create con i burri piemontesi de Le Fattorie Fiandino dal Campione del mondo di pasticceria Diego Crosara. Dal dolce al salato, alle 12.30 imperdibili allo stand della Corea, pad. 6, B09/C10, gli chef Sun Young Koo e Fabrizio Ferrari che danno un tocco tricolore ai tipici involtini coreani di grano saraceno. Conclusione “energizzata” alle ore 14.00 da Macalove Dolcitalia, pad. 3, L27/L28Rocco Siffredi farà assaggiare il suo energy drink ad “alto contenuto d’amore”, Macalove.

 

Numeri, trend e approfondimenti esclusivi

Sono inoltre più di 100 gli appuntamenti che presentano dati, anticipano tendenze e approfondiscono tematiche specialistiche. Ad esempio Martedì 9 alle 9.30 si parla dell’impatto delle nuove tendenze di consumo sulle materie prime e i processi industriali nell’incontro "Il bakery made in Italy interpreta i trend mondiali" organizzato da Casillo alla Casillo Lounge sul Ponte dei Mari, con la partecipazione di esponenti, tra gli altri, di AIDEPI, Gruppo Casillo, Barilla e Domino’s Pizza.


Programma completo: http://www.tuttofood.it/it/content/dagli-show-cooking-ai-trend-alla-ricerca-scientifica-cultura-di-settore-tutto-campo

 

Pizza&core segnala la presenza in fiera, con il proprio stand di:

MENU` SRL Pad 3  - Stand N11 N15

MOLINI PIZZUTI - SRL Pad 5 Stand E02 F05

LINER ITALIA INTERNATIONAL SPA - Pad 7 Stand M27

MOLINI PIVETTI SPA - Pad 5 Stand G06 H09

D`ORAZIO SRL Frantoio Oleario - Pad 7 Stand D28

DEBIC - FRIESLANDCAMPINA ITALY SRL - Pad 4 Stand L19 L21

CASEIFICIO PALAZZO SPA - Pad 4 Stand M20 N21

FRANCIA LATTICINI SPA - Pad 4 Stand H10 K07

CASEIFICIO SABELLI SPA - Pad 4 Stand D10 E07

AGUGIARO & FIGNA MOLINI – Le5STAGIONI - Pad 7 Stand N01 P06

CONSERVE ITALIA – CIRIO - Pad 5 Stand U12 U14

DEMETRA Farciture - Pad 7 Stand N01 P06

GALBANI Pad 4 - Stand A02 B09 A10 B01

ICAM SPA - Pad 3 Stand M11 M15

MCCAIN FOODSERVICE - Pad 1 Stand F04 G01

 


04/05/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS