HOME / Eventi / Eventi
Un campionato da 5 stelle

Il 9° Campionato Toscano Pizza Classica s’è tenuto il 18 e19 giugno in un’incantevole resort toscano

petrone.jpgBorgo Colleoli Resort – Tuscany Best Holiday – incantevole borgo medioevale costruito dai feudatari Legoli nel 1.500 e ristrutturato nel 2003 con la Soprintendenza alle Belle Arti di Pisa è stata la location eccezionale dove si è svolta la 9° edizione del Campionato Toscano di Pizza Classica, che si propone di valorizzare la pizza, il pizzaiolo, ma soprattutto il territorio e i prodotti tipici. La competizione è stata organizzata dal Maestro Pizzaiolo Angelo Petrone (alias Lucullus) con PizzArte Accademia di Pontedera (PI) e il Gruppo Istruttori Indipendenti PizzaMaster.it; Quest’anno è aumentato il numero di gare e partecipanti, aggiunto il lunedì e individuato una location tipica Toscana, il tutto per far crescere l’immagine dei partecipanti, delle aziende e dell’evento stesso.

Da sempre PizzArte coniuga la Pizza e l’Arte e la edizione di quest’anno è stata più che mai all’insegna del gusto con, esibizioni, degustazioni, show, balletti di gruppo, musica lirica, contemporanea e Napoletana dal vivo, spettacoli nello spettacolo che hanno allietato anche gli ospiti del Resort ( in prevalenza stranieri ) tanto che hanno promesso di ritornare durante la prossima edizione della gara.

petrone-3.jpgOltre 100 le competizioni: nelle varie categorie si sono distinti: Ciro Sasso, Luca D’Amato, Mattia Paone, Antonio Campanella, Gabriele Dani, Hajri Baci, Alessandro Botta, Andrea Nolfo, Sulaj Ilir, Marco Iovane, Sonia Mariani, Massimiliano Stamerra, Marino Francesco, Rocco Cagliostro e Vincenzo Carpentieri. Per le gare di abilità hanno conquistato il podio: Sedrik Fernando, Ciro Sasso, Antonio Campanella, Amal Perera, Massimiliano Stamerra, Luca D’Amato e Rocco Cagliostro.

Hajri Baci si è aggiudicato il PREMIO POLSELLI per maggior punteggio su tre gare.

Oltre alla location, i partecipanti, lo staff e organizzazione, il supporto di aziende di prestigio è stato determinate per la buona riuscita dell’evento; l’organizzazione ringrazia Molino Polselli, Gi.Metal-pale e accessori, Rinaldi SuperForni, Gustarosso-Pomodoro, Castelli Group-mozzarella Best pizza,  Valoriani-forni , L’impero-abiti lavoro, Aringhieri Distribuzione,

Inoltre l’organizzazione ringrazia la giuria: Ornela Gjoni (Marketing) Marianna Somma (Napolinews) Ersilia Cacace (L’Occhio di Napoli ) Lorenzo Giglioli(chef) Francesco Esposito (istruttore)  Antonio Polzella (Ristoratore)  Lorena Rossin (Pasta e Gusto). Angelo petrone rivolge anche un grazie allo staff: Tania, Manila, Nathan, Alessandra, Simone, Letizia, Federico, Chiara, lo Speaker Enrico Bianchini, i collaboratori esterni e tutti i partecipanti, nonché la direzione del Borgo Colleoli Resort lo Chef Camillo Contardi per la disponibilità. «Al prossimo appuntamento nel 2019!»

 

petrone-2.jpg


28/06/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS