HOME / Eventi / Eventi
IHM, al via l’ottava edizione

IHM8 Brochure.jpgQuella che si apre domani a Rimini, è senza dubbio l’International Horeca Meeting più ricco di sempre, nei quattro giorni di evento sono previsti infatti ben 9 momenti convegnistici: dal congresso di apertura, sabato alle ore 11.00 in sala Neri, fino alle attività di lunedì 18 e martedì 19 mirate alla formazione dei locali. In allegato il programma completo dell’evento dei quattro giorni di IHM a Rimini.

Tante novità, quindi, ma anche tante conferme, come quella di essere manifestazione viva e vitale, che conserva intatta la sua originaria vocazione, ovvero quella capacità di far incontrare gli attori della filiera, affinché insieme possano ricercare soluzioni condivise e guardare al futuro con rinnovata fiducia.

 

In questo modo, ancora una volta l’evento firmato da Italgrob punta ad essere il fulcro del mercato, un mercato vivo e vitale, come emergerà dai contenuti e dal dibattito previsto. Circa 350 mila in Italia i luoghi dell’Horeca,  un settore che complessivamente dà lavoro ad oltre un milione di persone, di cui il 50% sono donne. Hotel, Ristoranti, pizzerie, trattorie, bistrot, Bar diurni, pub, cocktail bar, discoteche, take away, gelaterie, solo per citare i format più diffusi, questo variegato universo di locali è servito giornalmente da circa 5.000 aziende di distribuzione, di cui 1.800 specializzate nel beverage, molte delle quali associate in compagini consortili che a loro volta costituiscono l’ossatura della Federazione Italgrob.  Quello Horeca è un mondo vitale che vale il 34% della spesa alimentare totale food & Beverage degli italiani e che, implementato anche dai consumi degli stranieri che giungono in Italia, ha registrato nel 2018 un giro di affari complessivo di 85 miliardi di euro, con una stima per il 2019 di 87 miliardi di euro.

 

Bellissima l’area che ospita l’evento, al centro della fiera, sotto la grande cupola in legno, gli stand delle aziende espositrici nell’insieme offrono un notevolissimo. Centinaia i prodotti in mostra con in evidenza le tante novità che le aziende propongono per il nuovo anno.  La manifestazione di Italgrob si conferma essere  unica nel suo genere, capace di offrire in un stesso evento più momenti di attrazione e interesse che spaziano da attività di formazione a  convegni tematici, attività di B2B, dimostrazione, degustazione di prodotti, e momenti di relazione. Non è una Fiera, né un Congresso e neanche un mero incontro d’affari, ma un tutt’uno in cui gli operatori della filiera si relazionano in un contesto amichevole e informale, vivendo una full immersion totale nel loro mondo.

 

Per conocere il programma clicca qui

https://issuu.com/italgrob/docs/ihm8_brochure-programmaesec


15/02/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS