HOME / Eventi / Eventi
Le 5 Stagioni fa il pienone

5-stagioni-logo.jpgE` stata una masterclass di grande grandissimo successo, quella che si è tenuta a Monopoli, nell’aula Ristoprof lo scorso 1 ottobre. Del resto il titolo era di per se già 5-styagioni.jpgdecisamente accattivante e attraente: “Innovazioni e Soluzioni per la Pizzeria del Futuro” e poi la presenza di una star della pizza come Nicola Demo ha fatto il resto determinando il pieno successo dell’evento che ha visto la partecipazione di oltre duecento operatori della pizza, tutti interessati a scoprire le novità che l’azienda Agugiaro & Figna propone al mercato.
E le novità non sono di certo mancate, come le Farine Bio che colgono un trend di mercato in notevole crescita, o anche gli specifici prodotti per la ciabatta romana, anche questo un prodotto di grande attualità e per concludere un classico intramontabile come la pizza napoletana. Il palco è stato tenuto con grande maestria da Nicola Demo coaudiuvato da Tiziano De Filippis, lo staff addetto alla preparazione del buffett è stato invece coordinato da Paolo Priore.
5-styagioni-4.jpgPresente alla manifestazione anche il direttore commerciale di Agugiaro & Figna - Le 5 Stagioni, Stefano Pistollato che ha ribadito lo spirito innovativo dell’azienda, pronta a cogliere sempre l’evoluzione del mercato per proporre agli operatori le innovazioni più opportune tenendo sempre alta la bandiera della qualità.
Alla kermesse hanno preso parte anche altre importanti aziende, come la Cà Foresto, con il direttore commerciale Claudio Mongelli che ha illustrato le peculiarità di un’offerta che offre molteplici e fantasiose possibilità di farcitura, prodotti che oltre alla pizza possono soddisfare a pieno anche le esigenze in cucina. 
Molto apprezzati gli spirits della Distilleria Andrea da Ponte, forte di un tradizione nell’arte più pura della distillazione che si tramanda intatta da quattro generazioni. Molto appressato fra gli altri l’Amaro 33.
Il settore vinicolo è stato rappresentato da I Manzulli, una famiglia che da oltre un secolo produce vini di grande qualità: rossi, bianchi, rosati, bio, tutti prodotti dal carattere spiccatamente pugliese.
La linea Rossa che in un evento pizza non può mai mancare ha visto la presenza di Ciao Pelati, anche questa un’eccellenza made in 5-styagioni-3.jpgCampania molto nota e apprezzata nelle pizzerie italiane.
Le mostra delle aziende è stata completata da Acqua Levico, Sitta con il suo Faggetto e l’azienda Figliolia di Andria per gli arredi e le attrezzature.
La giornata si è conclusa con l’atteso contest Pizza al Buio, dove oltre trenta ospiti si sono cimentati nella difficile pratica di “individuare” ad occhi bendati, quindi attivando i soli sensi del gusto e dell’olfatto, e per di più in soli 45 secondi, gli ingredienti di pizze segrete appositamente preparate da Nicola Demo per la speciale gara. Pizza dopo pizza, gusto dopo gusto, i vincitori hanno portato a casa ricchi premi messi in palio dalle aziende presenti. L’evento è stato organizzato e curato dalla
Delvino Com srl.

 

5-stagioni-5.jpg


02/10/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS