HOME / Eventi / Eventi
Torna a Cortina l’evento “Queen of Taste”

L`11 e 12 settembre torna a Cortina Queen of Taste, la manifestazione dedicata alla cucina gourmet e alla valorizzazione dei prodotti locali

L’11 e 12 settembre Cortina è pronta ad ospitare la quinta edizione di Queen of Taste, la manifestazione principe dell’estate ampezzana dedicata alla cucina gourmet e alla valorizzazione dei prodotti del territorio.
Un vero e proprio “food” festival, organizzato dall’Associazione Cortina For Us insieme allo Chef Team Cortina, la cui mission è promuovere la news.jpgtradizione culinaria ampezzana grazie al coinvolgimento dei migliori protagonisti della ristorazione locale in un “dialogo” d’eccellenza con diversi Chef stellati di fama internazionale.

Quest’anno la selezione degli Chef ospiti del The Queen Of Taste è stata portata avanti insieme all’associazione CHIC, Charming Italian Chef, una realtà che riunisce un centinaio di grandi professionisti (oltre cinquanta stelle Michelin) tutti fautori di una cucina creativa, che rispetta le materie prime di cui è ricco il nostro Paese.

Il weekend, patrocinato dal Comune di Cortina d’Ampezzo, sarà scandito da due appuntamenti cardine: lo StrEat Chef di sabato sera e lo StrEat Lunch di domenica.

 

StrEat Chef, combinazione dei concetti “street” e “eat”, strizza l’occhio all’idea di Street Food, ma con il tocco elegante che compete alla Regina delle Dolomiti. Ci si troverà sabato 11 settembre, alle ore 17.00, presso la “conchiglia”, in Piazza Angelo Dibona. Qui i partecipanti riceveranno i braccialetti identificativi e, dopo l’aperitivo organizzato in collaborazione tra Michel Oberhammer patron di La Cave e Valentino Cecconi, Chef del ristorante Fvsion di Cortina, verranno divisi tra alcune navette, pronti a partire per un vero e proprio viaggio tra i sapori. Quattro le prestigiose tappe: Baita Fraina, Villa Oretta, Lago Scin e la Pasticceria Alvera`.
Ad ogni tappa, 4 Chef accoglieranno gli ospiti, facendogli assaporare le prelibatezze gourmet da loro realizzate. Un’occasione unica per degustare diverse ricette legate al territorio e, per i più curiosi, confrontarsi con Maestri del gusto.

Ecco i protagonisti della giornata di sabato rappresentanti dello Chef Team Cortina: Luca Menardi Executive Chef di Baita Fraina, Nicola Bellodis Chef del ristorante Rio Gere, Luigino Anzanello Chef resident di Villa Oretta, Luigi Dariz Chef del ristorante da Aurelio, Carlo Festini Chef di Lago Scin, Fabio Pompanin Chef del ristorante Al Camin, Graziano Prest, una stella Michelin, Chef del ristorante Tivoli e Massimo Alverà maestro pasticcere della pasticceria Alverà. Ospiti illustri: Alessandro Bellingeri (Osteria Acquarol), Andrea Irsara (Stüa dla Lâ), gli stellati Stefano Ghetta (L’Chimpl da Tamion) e Claudio Melis (In Viaggio). Dulcis in fundo: Denis Dianin, maestro pasticciere (d&g patisserie Hotel Biri Padova).

 

news-2.jpgDomenica si cambia atmosfera grazie allo StrEat Lunch! Come da tradizione, verrà allestita in Corso Italia una grande tavolata imperiale per un pranzo esclusivo, a posti limitati. Il menù, prevede la degustazione di portate ricercate, ideate da più Chef che si daranno il cambio ai fornelli. Oltre agli eroi “nostrani” dello Chef Team saranno presenti altri cinque Chef Stellati che realizzeranno le loro proposte sotto gli occhi dei partecipanti.

L’iscrizione per entrambe le giornate è obbligatoria. Basterà andare sul sito ufficiale dell’evento: https://thequeenoftaste.it e in pochi secondi si riceverà la conferma della propria prenotazione.

StrEat Chef, sabato 11 settembre: € 100,00 a testa;
StrEat Lunch, domenica 12 settembre: € 130,00 a coperto (NB. 80 posti a sedere).

Sponsor: San Benedetto, Coppini Arte Olearia, Petra Molino Quaglia, Valpolicella – Consorzio tutela vini, Berto’s Chef Solution e Selecta. Premium Partner: UnipolSai Zandonella Assicurazioni.

 

L’associazione Cortina For Us, attiva da oltre 7 anni, è composta da commercianti, imprenditori, artigiani e liberi professionisti del territorio, uniti nel desiderio di fare da collante fra le diverse realtà locali. I soci, tutti volontari, si occupano da sempre di ideare, organizzare eventi che promuovano la Regina delle Dolomiti.


Foto: thequeenoftaste.cortinaforus.it/gallery-2020/

Fonte: www.horecanews.it/torna-a-cortina-levento-queen-of-taste/


30/08/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS