HOME / Eventi / Eventi


Grande successo per Levante PROF

La settima edizione di Levante PROF registra 25mila visitatori, quasi 300 espositori e un alto numero di presenze dall`area balcanica.

Circa 300 aziende espositrici, tra dirette e rappresentate, che hanno occupato un’area di quasi 18 mila metri quadri, e oltre 25 mila visitatori, di cui molti stranieri – provenienti principalmente dai Paesi dell’area Balcanica.

Sono questi i numeri della settima edizione di Levante PROF, la fiera internazionale specializzata nella filiera del grano (panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca), gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento, hotellerie, macchinari e tecnologie per l’agroalimentare, conclusasi ieri in presenza nel padiglione della Fiera del Levante di Bari.

“Chi lavora nel settore del Food & Beverage – dichiara l’organizzatore della fiera, Ezio Amendola – non lo fa solo per business ma anche e soprattutto perché ha tanta passione. Profumi, aromi, sapori, design invitano a fare un’esperienza multisensoriale che si può apprezzare solo guardando, ascoltando, toccando e gustando dal vivo”.

La settimana edizione di Levante PROF è tornata in presenza a Bari per continuare ad essere un punto di riferimento per gli operatori specializzati che hanno potuto scoprire i trend di consumo, le innovazioni di semilavorati, materie prime, ingredienti e prodotti, le tecnologie di impianti e attrezzature, arredamento, e le recenti novità di servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, e di articoli per la ristorazione, attraverso un ricco palinsesto di eventi e autorevoli media partnership.

La manifestazione è stata anche un’occasione di networking che ha permesso di consolidare le relazioni esistenti e di crearne nuove anche con partner stranieri. Quest’anno gli espositori hanno partecipato ad incontri BtoB con buyer albanesi, organizzato dalla Camera di Commercio e Industria di Tirana, FI Solutions S.R.L.S. – Balcando e da Nucleus, associazione albanese di categoria degli Artigiani e delle PMI. Molti compratori albanesi hanno incontrato le aziende italiane per instaurare rapporti d’affari e valutare sinergicamente concrete opportunità di business nel Paese delle Aquile.

Se le imprese – continua Ezio Amendolaorganizzatore di Levante PROF – vogliono rimanere competitive nello scenario globale, è vitale investire nella formazione con corsi specifici mirati allo sviluppo di competenze per l’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie“.

Levante PROF è stata anche scuola di formazione attraverso masterclass, laboratori, workshop e seminari sul mondo dell’agroalimentare e dell’alta professionalità della trasformazione che si sono svolti in totale sicurezza nelle aree dedicate.

“Siamo molto soddisfatti – conclude Ezio Amendola, organizzatore di Levante PROF – del successo ottenuto da questa edizione di Levante PROF, nonostante le difficoltà iniziali dovute sicuramente all’incertezza del periodo che stiamo attraversando. Con lo stesso entusiasmo stiamo già lavorando alla manifestazione Rome Food Excel, che si svolgerà dal 20 al 23 Marzo 2022 a Roma, occupando 3-4 padiglioni per circa 35 mila metri quadrati di superficie espositiva ed è già partita la macchina organizzativa per l’ottava edizione di Levante PROF in programma dal 10 al 13 marzo 2023 in Fiera del Levante a Bari“.

 

Fonte e foto: www.horecanews.it/grande-successo-per-levante-prof-che-registra-oltre-25mila-visitatori/


05/10/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS