HOME / Eventi / Eventi


Host 2021, tutto pronto per la ripartenza

Pronti, partenza, via. Tra i padiglioni di Rho Fiera Milano la macchina della 42esima edizione di HostMilano ha già acceso i motori per celebrare – live e in piena sicurezza - la ripartenza dell`intero mondo Horeca (dal 22 al 26 ottobre 2021). Dalla Ristorazione Professionale al Bakery Pizza Pasta; dal Caffè, Thè, Bar Macchine caffè Vending con lo storico Sic, Salone Internazionale del Caffè, al Gelato Pasticceria, per finire con l`Arredo Tecnologia Tavola, tutte le macroaree dell`ospitalità professionale saranno ai nastri di partenza di quello che, una volta di più, si conferma essere il vero e proprio hub dell`Equipment, Coffee and Food globale.

 

news.jpgPer averne una conferma basta scorrere l`elenco degli espositori confermati, dove compaiono tutti i più importanti player italiani e internazionali. In totale, per confrontarsi e rimanere aggiornati sullo stato dell’arte del settore in fatto di innovazione tecnologica, di prodotto e di servizio, ma anche per delineare gli scenari che plasmeranno l’hospitality del futuro, arriveranno a Milano 1.291 aziende espositrici, di cui 435 estere (con una percentuale di internazionalita` del 34%). Addirittura 43 saranno i Paesi di provenienza, tra cui non mancherà nessuno dei mercati internazionali considerati più promettenti come Germania, Francia, Spagna, Usa, Portogallo, Olanda, Grecia, Regno Unito e Turchia. Per quanto riguarda i settori merceologici, i più rappresentati in fiera saranno Ristorazione Professionale e Bar Macchine Caffè.

 

Ma non basta, perchè il ruolo di Host2021 come marketplace mondiale del comparto e delle sue diverse filiere è dimostrato anche dal ricco parterre di buyer che parteciperà alla manifestazione. Attraverso il continuo supporto di ICE/ITA Agenzia, ai nastri di partenza della fiera ci saranno circa 500 Hosted Buyer (in rappresentanza di 41 Paesi tra Nord e Sud America, Europa, Medio Oriente e Russia), che si aggiungono a quelli che arriveranno a Milano attraverso le numerose partnership che la manifestazione ha sottoscritto con una trentina tra le più importanti associazioni di settore italiane e internazionali.

 

cop.jpgAd accrescere ulteriormente le possibilità di networking tra i partecipanti, l’edizione 2021 HostMilano potrà contare anche sulla presenza di due ulteriori “plus”: il funzionamento di Expo Plaza, l`appendice virtuale che garantisce la presenza online dei cataloghi, consentendo di organizzare agende aperte e appuntamenti prefissati con gli espositori prescelti. E lo svolgimento in contemporanea di due appuntamenti come TUTTOFOOD, l`evento leader dell’ecosistema agroalimentare, momento ideale per sfruttare le sinergie tra l`agrifood e l’hospitality; e MEAT-TECH, l`evento dedicato alle tecnologie per la lavorazione delle carni e i piatti pronti.

 

Inoltre, come sempre fedele al suo ruolo di hub dell`innovazione e della tecnologia, anche la prossima edizione di HostMilano ospiterà la grande vetrina di SMART Label - Host Innovation Award, il concorso aperto a tutte le aziende innovative, organizzato da Fiera Milano e HostMilano in collaborazione con POLI.Design Consorzio del Politecnico di Milano con il patrocinio di ADI - Associazione Italiana per il Disegno Industriale. Un riconoscimento che quest`anno si è rivelato più ambito che mai, come dimostra la presentazione di un`ottantina di “submission” e la premiazione di 25 aziende, italiane e internazionali, che hanno meglio interpretato le tendenze che plasmeranno l’industry di domani. Sempre organizzati in collaborazione con POLI.design, torneranno infine i Digital Talks, una serie di seminari di approfondimento rivolti ad architetti ed esperti del settore in cerca di occasioni di aggiornamento professionale; al centro degli incontri, i temi di più forte attualità applicati al settore dell’ospitalità professionale.

 

Fonte e foto: host.fieramilano.it/


19/10/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS