HOME / Eventi / Eventi


Sta arrivando SorrentoOrangeWeek

Entra nel vivo lo svolgimento del SorrentoOrangeWeek, l’evento ideato da Penisolaverde per incentivare la trasformazione e il consumo delle arance raccolte dalle alberature pubbliche sorrentine.

Il prossimo, attesissimo appuntamento, è con il Maestro Paolo Sacchetti, già miglior pasticcere d’Italia nonché vice presidente dell’AMPI, Accademia news.pngMaestri Pasticceri italiani

Il famoso pasticcere di Prato salirà in cattedra, il 17 febbraio, presso l’Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento, per una giornata di approfondimento dedicata al tema “L’arancia sorrentina protagonista in pasticceria”.

L’iniziativa, pensata appositamente per gli  studenti dell’indirizzo “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” dell’Istituto sorrentino, vuole favorire la conoscenza delle caratteristiche organolettiche dell’agrume sorrentino, dei suoi prodotti e del loro utilizzo in pasticceria.

La Master class riservata agli studenti si svolgerà dalle ore 9.00 alle 12.00; dalle 14.00 alle 16.00 la dirigente scolastica, Amalia Mascolo, in accordo con Penisolaverde, ha riservato 16 posti a quanti, tra i cittadini appassionati di arte bianca, siano interessati ad apprendere tecniche e ricette da uno dei più rinomati pasticceri d’Italia. 

Le marmellate e gli oli essenziali che verranno utilizzati durante la Master class sono stati prodotti dalla lavorazione dei frutti raccolti a dicembre e a gennaio dalle alberature pubbliche e trasformati, rispettivamente, dalla Fattoria Terranova e dalla Cooperativa Solagri.  

Per assicurarsi la partecipazione alla Master class, con disponibilità fino ad esaurimento posti, sarà sufficiente inviare una mail di prenotazione a info@dfcomunicazione.it 

In ottemperanza alle norme vigenti, per accedere all’aula, sarà necessario esibire il green pass rafforzato (ottenuto mediante vaccinazione o guarigione).

Per coloro che non riusciranno a frequentare il corso in presenza, sarà disponibile un collegamento live streaming:  

https://meet.google.com/qhd-kaeb-abs?pli=1

 

Comunicato stapa Dieffe Comunicazione


03/02/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS