HOME / Eventi / Eventi


Al via a Padova la quattro giorni dedicata alla pizza

L’evento Coca-Cola PizzaVillage@Home giunge nella città veneta dove registra, con la prevendita, un alto riscontro. Quattro maestri pizzaioli pronti a sfornare migliaia di pizze.
Tutto pronto a Padova per la seconda tappa, dopo quella inaugurale di Palermo, del tour della manifestazione Coca-Cola PizzaVillage@Home 2022. L’evento, in programma da giovedì 7 a domenica 10, si svolge con la formula delivery offrendo così ai padovani la possibilità di apprezzare contemporaneamente, sulla propria tavola, diverse pizze realizzate dai maestri pizzaioli che prepareranno i grandi classici della tradizione e proposte gourmet inedite. 

 

Un centro di produzione presente in città accoglierà i quattro top player che potranno realizzare le loro creazioni pronte per essere news-2.jpgvelocemente ricevute a casa, ordinando sull’App di Glovo, il delivery partner dell’iniziativa. Intanto la fase pre-sale della kermesse, partita lunedì e che terminerà giovedì alle 18, ha già evidenziato il successo dell’appuntamento registrando migliaia di prenotazioni grazie ad un prezzo ridotto di soli 5 euro per pizza che sarà accompagnata da una Special Box ricca di prodotti d’eccellenza in omaggio. Mentre da giovedì sera a domenica 10 il prezzo di acquisto passerà a 7 euro sino ad esaurimento ordini.

 

Top player della tappa padovana saranno i maestri pizzaioli Errico Porzio, della pizzeria Errico Porzio, che presenterà le sue specialità: MarghErrico (cornicione ripieno di ricotta; base margherita condita a fine cottura con ciliegine di bufala, pecorino, basilico, olio EVO) e Pizzimbocca (metà margherita; metà panino con provola, mortadella, pistacchio) e Alberto Buonocore, della pizzeria Fresco,  con la sua Nerano (provola, Provolone del Monaco, zucchine fritte, pepe) e l’omaggio regionale con la Veneta (fiordilatte, asparagi bianchi, bruscandoli, prosciutto crudo di montagnana).

A concludere la pattuglia dei professionisti Antonio Sorrentino, di Rossopomodoro, preparerà le proposte Diavola a due pomodori (pomodoro Roma, datterino giallo, fiordilatte di Agerola, salamino piccante, basilico, olio EVO) e la Rossopomodoro (provola affumicata, pomodoro San Marzano DOP, pomodoro piennolo del Vesuvio DOP, datterini gialli di Battipaglia, scaglie di cacioricotta stagionato, olio EVO), mentre Fabio Cristiano, Antica Pizzeria Da Gennaro, porta le sue tipicità: Carbonara di Fabio (provola, rosso d`uovo, guanciale, pepe nero) e la Salsiccia e friarielli deluxe (friarielli napoletani, salsiccia, provola, fiordilatte, olio EVO).

 

Dunque da domani forni caldi e pronti a partire per poter scegliere e provare, in compagnia di amici e parenti a casa, la pizza preferita e potersi immergere nel mondo della semplicità di un prodotto realizzato con materie prima come farina, olio, fiordilatte e pomodoro. Immancabile la presenza della pizza Margherita (Pomodoro San Marzano, Fiordilatte di Agerola, parmigiano, basilico, Olio EVO) che sarà proposta dai quattro professionisti consentendo un confronto tra le diverse manualità dei maestri pizzaioli che conservano L’arte del pizzaiuolo napoletano, tramandata di generazione in generazione ed inserita nella lista del Patrimonio immateriale dell’UNESCO nel 2017. 

 

Comunicato stampa Fabrizio Kuhne 

 

news.jpg


06/04/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS