HOME / Eventi / Fiere
Hospitality Industry World Congress

fiera-ospitalita-barcellona.jpgfiera-barcellona.jpg

 

L’Hospitality Industry World Congress 2012, in programma il 17 e 18 ottobre prossimi all’interno del salone HOSTELCO, offrirà ai partecipanti l’opportunità di ascoltare i più prestigiosi leader mondiali del settore. Tra i relatori che hanno già confermato la loro presenza spicca Michael Nowlis, Executive Programme Director della London Business School che inaugurerà il congresso con il discorso d’apertura del primo blocco di conferenze dal titolo “Nuovi percorsi verso l’efficienza e la redditività alberghiera”.

«È un onore essere stato invitato a tenere il discorso inaugurale. Il congresso riunirà l’elite dei dirigenti di aziende internazionali per analizzare le opportunità e le sfide del settore alberghiero e turistico in tempi così difficili ed al tempo stesso così stimolanti.

I cambiamenti nel comportamento dei consumatori” spiega Nowlis “così come i modelli di gestione della proprietà, le reti sociali ed una politica dei prezzi altamente dinamica stanno alterando rapidamente il business alberghiero e richiedono nuovi punti di vista e strategie innovative. I modelli più efficienti del passato non garantiscono ormai la redditività nel futuro. Il congresso sarà un’occasione di riflessione dove esaminare i paradigmi che stanno rivoluzionando l’industria dell’ospitalità».

Esportazione e marketing on-line

Al Congresso verranno trattate altre tematiche: Espansione ed Internazionalizzazione. Che direzione prendere? Jonathan Langston, Senior Partner di TRI Hospitality Consulting, azienda inglese di consulenza specializzata nell’industria alberghiera che opera in oltre 150 paesi, sarà il moderatore della tavola rotonda durante la quale verranno analizzati alcuni casi di successo in Asia e America Latina e le possibilità di esportazione offerte da paesi in pieno sviluppo come Brasile, Cina, India e Russia.

Giovedì 18 ottobre il congresso aprirà con il terzo blocco di conferenze dedicato a “Le persone ed il cambiamento: la nuova intelligenza del successo”. Gli operatori, considerati la risorsa principale nell’industria turistica ed in particolar modo nel settore alberghiero, saranno al centro di dibattiti e conferenze, che toccheranno temi come la leadership, l’eccellenza e le vendite interne.

Nell’ultimo blocco di conferenze dal titolo "La commercializzazione ed il marketing, un cambio epocale”, sarà esaminata l’evoluzione delle tecnologie che ha investito in pieno il settore turistico, con un’ evoluzione a ritmo vertiginoso della commercializzazione e distribuzione del prodotto turistico on-line. Il ritardo tecnologico nella congiuntura attuale, e nel settore turistico in particolare, può essere sinonimo di perdita di competitività e condannare al fallimento qualsiasi progetto imprenditoriale.


02/07/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS