HOME / Eventi / Eventi
Germania, Spagna e Svizzera: questo il podio di Lady Amarena 2022

Linh Nguyen dalla Germania è la Lady Amarena 2022. La medaglia d’argento va alla spagnola Jessica Fletcher mentre il bronzo vola in Svizzera con Noemi Marras. La bartender tedesca si aggiudica anche il Premio Speciale Stampa

200.jpg

 

34 anni, nata a Berlino, di nazionalità vietnamita, lavora presso l’hotel Villa Rita Rosenpark di Marburg: Linh Nguyen è Lady Amarena 2022.

La premiazione, avvenuta alla conclusione dei lavori che hanno visto 14 bartenders provenienti da tre continenti sfidarsi a colpi di shaker al Teatro del Sole di Bologna, ha visto un podio tutto europeo. Il secondo gradino è stato conquistato da Jessica Fletcher dalla Spagna mentre al terzo si è posizionata la Svizzera Noemi Marras.

Bartender da 5 anni, a Linh Nguyen, che da 3 prende parte a competizioni internazionali, va anche il Premio Speciale della Stampa. Il suo cocktail “Home Sweet Home” unisce i toni secchi della sua Patria d’elezione, la Germania, rappresentati dal Marendry, con la dolcezza dei gusti esotici ricreati dal latte di mandorla e il succo di limone.

 

news.jpgIl premio Marendry, il bitter di Casa Fabbri, va a Jessica Fletcher col suo “Gelato de Nonna” che richiama con il cioccolato, la pera, il limone, la cannella e lo zucchero a velo il gelato della sua infanzia.

Il pomeriggio della competizione ha visto salire sul palco anche Aurora Grasso, vincitrice del premio Lady Amarena Junior, competizione analcolica riservata alle studentesse degli istituti alberghieri siciliani per promuovere la professionalità e la formazione nel settore delle più giovani.

 

La giornata bolognese è stata l’occasione per la preview del Fabbri Dry Gin realizzato in collaborazione con Mattia Pastori, fondatore e proprietario di NonSoloCocktail. Fabbri Dry Gin è composto da botaniche del territorio impreziosite dal distillato di Amarena Fabbri ed è racchiuso nella bottiglia realizzata da Vetreria Etrusca fedele riedizione della bottiglia storica di Distilleria Fabbri oggi conservata nel Museo aziendale

 

Identikit e cocktail delle Ladies vincitrici

 

1 posto - Lady Germania, Linh Nguyen

34 anni, nata a Berlino, ma cresciuta a Marburg, lavora presso l’hotel Villa Rita Rosenpark. Bartender da 5 anni, da 3 prende parte a competizioni internazionali. Crede nelle potenzialità della mixology femminile ed è convinta che sia giunto il tempo di una nuova era: più colorata, luminosa, femminile. Il suo motto è: mantienilo semplice e rendilo fantastico.

Cocktail

Home Sweet Home

5 cl di Marendry

2 cl MixyBar latte di mandorla

2,5 cl succo di limone

Shakerare, filtrare finemente. Riempire con Tonica Mediterranea.

Garnish: scorza di limone e Amarena Fabbri

 

2 posto - Lady Spagna, Jessica Fletcher

Inizia a lavorare nel settore dell`ospitalità nel ristorante di famiglia, in Nuova Zelanda. L’amore per i viaggi l’ha portata in giro per il mondo e a Londra ha sviluppato la sua passione per il bartending. Istruttrice per la scuola europea di bartending, oggi vive in Spagna dove gestisce con il marito una compagnia di eventi di bartending.

Cocktail

Gelato de Nonna

30 ml Dewar’s White Label Blended Scotch Whisky

20 ml MixyBar cioccolato

20 ml succo di pera

20 ml succo di limone

Pizzico di cannella in polvere

Garnish: Amarena Fabbri e zucchero a velo

 

3 posto - Lady Svizzera, Noemi Marras

Cagliaritana di origine, ha lavorato per anni nel mondo del turismo. Un’esperienza che le ha permesso di viaggiare ed entrare in contatto con diverse culture. Inizia a lavorare come bartender sul Lago Maggiore e dopo 11 anni si sposta a Zurigo, entrando a far parte della squadra di uno dei migliori cocktail bar del paese, il Widder Bar. Lady Amarena è la prima competizione a cui partecipa.

Cocktail

Lovely Cerexia

30 ml Marendry

10 ml pompelmo rosa

10 ml succo di lime

0,50 ml Frangelico (liquore alla nocciola)

0,75 ml miele di fiori selvatici

Garnish: guarnizioni di amarena composte con sciroppo di Amarena Fabbri e amarene.

 

Lady Amarena Junior, Aurora Grasso

16 anni, Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Karol Wojtyla di Catania

Cocktail

Bacio di Mezzanotte

Drink analcolico a base di infuso di frutta secca, sciroppo di Amarena Fabbri, sciroppo Falernum, ginger beer e crema di latte

 

Comunicato stampa Fabbri


21/09/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS