HOME / Eventi / Eventi


The Best Of Spicy Pizza vince Luigi Mrosa Zampina

La 22esima edizione del Campionato Mondiale di Pizza Piccante si è svolta al Santa Caterina Village di Scalea dal 17 a 19 ottobre 2023.

 

news.pngL’evento è ideato da Francesco Matellicani è un format basato sulla formula che unisce un alimento “nazional-popolare“, come la pizza con l’elemento culinario saliente della cucina calabrese: il peperoncino.

“In tutti questi anni – spiega il patron della kermesse – sono riuscito a mettere insieme un team di professionisti ed esperti del mondo pizza e della cultura italiana per realizzare un campionato unico e originale. I concorrenti sono giunti da tutte le regioni d’Italia oltre che da 20 nazioni estere“.

Le loro performance sono state giudicate da 40 giudici, scelti e selezionati tra i migliori esperti e conoscitori della pizza e del peperoncino: a loro il compito è stato di individuare e premiare i migliori pizzaioli in ognuna delle categorie previste, oltre che a proclamare il Migliore pizzaiolo piccante.

Numerose le categorie in gara di questa edizione: Trofeo Filippo Matellicani, Pizza Classica, Pizza in Teglia, Pizza in Pala, Pizza Napoletana, Pizza Dessert, Pizza Senza Glutine, Pinsa Romana, Coppa Italia Per regioni, Coppa Del Mondo a Coppia Per Nazione, Gare di Abilità Free Stile, Pizza Più Larga, Pizza Più Veloce, Concorso Pizza Chef Emergente riservato per gli Istituti Alberghiero, Squadra Pic, The Best Of Spicy Pizza.

Si aggiudica il titolo di "The best of spicy pizza - Miglior pizzaiolo di pizza piccante" il pizzaiolo della “Pizzeria Rosticceria Mordì” nel quartiere Pontepiccolo a Catanzaro Luigi Mrosa Zampina.

  "Grazie mille a tutti ma sopratutto al presidente Francesco Matellicani per l impeccabile organizzazione di questo bellissimo Campionato Mondiale di Pizza Piccante che mi ha portato alla vittoria  mi ha regalato un sogno, ci ho messo tutto me stesso, ma soprattutto l’amore e dedizione che ho per il mondo dell arte bianca mi ha portato a questi ottimi risultati, ogni giorno credo in ciò che faccio e lo faccio con amore e dedizione e questi sono i risultati di tutti i miei sacrifici giornalieri. Un immenso grazie a tutti i giudici per la loro professionalità".


23/10/2023

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS