HOME / Eventi / Fiere
Ad Agro.Ge.Pa.Ciok.: tutti pronti per la Pizza!

AGPC-2012-copia.jpg

 

Arriva l`Agro.Ge.Pa.Ciok.: i visitatori troveranno in fiera un parterre di prodotti, materie prime, attrezzature ed impianti senza precedenti, dalla gelateria, pasticceria, cioccolateria, ristorazione, beverage, panificazione, pizza all’artigianato agroalimentare. Dal 13 al 17 ottobre, si alterano le visite d’illustri Chef e Maestri dando vita a momenti di forum eccezionali.
L’evento del Salone da non perdere è il “Forum Pizza”: forum dedicato al mondo della Pizza a cura di A.Pi.Sa. Propone ai suoi visitatori un programma ricco di forum, dimostrazioni didattiche, show e competizioni alla presenza di esperti come Marco Amoriello, Simone Ingrosso. Il “food cost e marketing” introdotto da Cesare Biagioni: come minimizzare i costi in pizzeria? “Abbinamenti sulla pizza” e “La pizza dessert” a cura di Gianni Callaon: come abbinare gli alimenti per offrire un appetitosa pizza alla clientela? Un special guest a sorpresa presenterà la più popolare ma anche la più sconosciuta pizza “la pizza napoletana”. Con i workshop, il forum è effettivamente un luogo in cui i professionisti possono scoprire ma anche scambiare nuove idee e tecniche di lavoro.

 

AGPC-2.jpg

 

Il “gluten free day”: una giornata intera dedicata al senza glutine. Il forum Pizza, a cura dell’Associazione Pizzaioli Salentini, offre un ricco programma sul soggetto. Ci saranno delle dimostrazioni teoriche e pratiche sulle ricette dei prodotti senza glutine: dal panino al latte, la pizza in teglia alla mousse al cioccolato... L’esigenza della clientela in termini di qualità e varietà dei prodotti raggiunge una tale importanza che i professionisti non possono passare accanto alla “realtà” del Senza Glutine.
In attesa del gran meeting, segnaliamo: il 6° "Trofeo Elisabetta Pellegrino DUE MARI" si svolgerà per la quinta edizione presso il forum Pizza. Il campionato presenta diversi categorie - “Pizza senza glutine”, “Pizza veloce”, “Pizza larga”, “Pizza classica” e “Freestyle”… - permettendo ai Pizzaioli di mettere in mostra le loro maestrie durante i due giorni di gare. Il 2° campionato internazionale BEST WORLD PIZZA CHAMPION - La particolarità di quest’edizione è che la gente femminile avrà il suo legittimo spazio nelle gare. Tutte le competizioni saranno le stesse degli uomini, soltanto che gareggeranno tra di loro. Ci aspetta un’eccezionale gara tutto al femminile! Le iscrizioni sono aperte: per maggiori info, contattare il 3394514276.


Per info, programma disponibile su www.agrogepaciok.it
Organizzazione: Eventi – Marketing & Communication


Location: Centro Fieristico "Lecce Fiere" – Piazza Palio, 73100 Lecce
Data: 13 - 17 Ottobre 2012
Tipologia: solo per i professionisti del settore
In programma: “Forum della Pasticceria” – “Forum Cucina” - “Forum Panificazione” - “Forum Pizza” – “Cake Design Lab”.
Presentato da: Camera di Commercio di Lecce, Confartigianato Imprese Lecce, Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confapi, Coldiretti.
Con il patrocinio di: Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione Puglia, Unione Camere, Provincia di Lecce, Salento d’Amare, Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, Città di Lecce, Lecce Fiere.
In collaborazione con: Associazione Pasticceri Salentini, Associazione Cuochi Salentini, A.P.S. , A.Pi.Sa.
Partner d’eccezione: Aligros Cash & Carry.
E la preziosa collaborazione di Pasticceria Internazionale.


19/09/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS