HOME / Eventi / Eventi
Presentato il secondo Trofeo Mondiale MSC PIZZA

giuseppe-lucia.jpg

 

Splendida la cornice in cui è s’è svolta la conferenza di presentazione del secondo Trofeo Mondiale MSC PIZZA.

Non poteva essere qualificata con un aggettivo diverso la presentazione di uno degli eventi più attesi dell’anno dal mondo dei pizzaioli e da coloro che, con essi, collaborano in vari settori commerciali.

“Splendida” è infatti anche il nome della gigantesca nave della Compagnia MSC: una citta’ galleggiante lunga 333 metri con 18 ponti che può trasportare 3274 passeggeri e 1332 membri di equipaggio.

Questo gioiello della cantieristica italiana ospita al suo interno tutto ciò che può far sognare una persona, soddisfacendo anche le più sofisticate esigenze ( piscine, SPA, discoteche, ristoranti, teatri, casinò e molto altro).

L’itinerario (in cui si incastona il trofeo) prevede la partenza dal porto di Civitavecchia (Roma), facilmente raggiungibile anche attraverso voli low giuseppe-lucia-2.jpgcost (Ryan Air, Wizz Air etc ) il 16 novembre 2012 per poi fare tappa a Genova (dove è anche possibile imbarco e sbarco), Barcellona, Tunisi, Malta-La Valletta, Messina-Taormina (dove anche è possibile imbarco e sbarco) con ritorno a Civitavecchia.

La crociera è stata organizzata dall’Agenzia di Viaggi vicentina PACHAMAMA in collaborazione con Giuseppe Lucia, Presidente dell’A.PI.SA (Associazione Pizzaioli Salentini), nonché organizzatore della gara di pizza, già forte dell’esperienza analoga svoltosi lo scorso anno con grande successo.

Oltre alle immancabili gare di pizza acrobatica (disciplina nella quale il Team Acrobatic Salento, presente all’Evento, detiene ben quattro titoli mondiali), le gare in cui si sfideranno i numerosi pizzaioli iscritti sono: “classica” maschile e femminile, “pala”, “veloce”, “larga” e “ stile libero”.

Novità assoluta di quest’anno sarà il “Pizza Children “, gara non competitiva riservata ai bambini.

Questa manifestazione è molto attesa non solo dai pizzaioli, ma anche dalle loro famiglie che in questa circostanza hanno la possibilità di riunirsi e condividere momenti di incontro professionale con momenti di svago e relax.

In tale contesto, per agevolare la partecipazione di tutto il nucleo familiare, i ragazzi al di sotto dei 18 anni non pagano in cabina con due adulti partecipanti. La Seconda  Crociera del Pizzaiolo, pertanto, si preannuncia essere di nuovo un grande happening di successo, visto anche l’interesse dei tanti media italiani e stranieri intervenuti alla conferenza stampa di presentazione, a bordo della nave.

 

A cura di Enrico Bianchini Addetto Stampa Evento

 


09/10/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS