HOME / Eventi / Eventi
Festa grande a Ciampino col Pizza Wold Cup

pizza-worl-cup-logo.jpg

 

folliero-9.jpg

È stata un’apertura in grande stile quella del “Pizza World Cup” 2012 (dal 30 settembre al 2 ottobre), grazie all’appuntamento “Pizzart”, organizzato dalla Follie Production (diretta da Mario Folliero) con la collaborazione del salone di Anzio “New Effetto Bellezza”: quasi due ore di spettacolo, sfilate e moda per festeggiare in bellezza l’inizio del campionato.

Nel corso della kermesse è stata consegnata dal presidente della Swiss School of Management Massimiliano Bracalè e dal Prof. Gaetano Pascale la “Leadership Award” al Cav. Alfredo Folliero per il suo contributo ai progressi della cultura italiana in ambito internazionale.

Dopo l’attesissima cerimonia inaugurale è partita la tanto attesa competizione: in questa edizione, come ci spiega Mario Folliero, sono state fatte delle modifiche che hanno cambiato il vecchio stile delle competizioni, partendo dalla introduzione di una fase eliminatoria che ha visto lasciare la competizione il 50% dei concorrenti; novità del regolamento è stata il voto tecnico, non più gestito da un giudice esperto, ma deciso tramite un compito scritto a risposta multipla.

Dopo la fase eliminatoria del lunedì, il giorno successivo s’è passati al vivo della competizione, alla quale si sono iscritti altri 80 concorrenti che, però, non avendo partecipato alla prima fase eliminatoria, hanno affrontato la gara con una penalizzazione di 60 punti.

SUPER.jpgLa giornata della competizione è stata intensa, ma è trascorsa con grande tranquillità. In attesa di conoscere i vincitori della gara sono stati consegnati i premi “Follie” al Dott.Pascale Gaetano, Dott.Brancale` Massimiliano, Dott.Giuseppe Di Girolamo, Cav.Sica Domenico, Ugo Miglione, Messina Felice, mentre ha ritirato il premio come istruttore dell’anno dell’Unione Europea Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori Giuseppe Cravero. Insignito del premio “Leggenda” Salvatore Urzitelli.Ma sveliamo il nome del “super campione del mondo 2012”, il primo classificato del Pizza World Cup: è Domenico Caserta che vince su tutti totalizzando più punti nella fase finale (ben 2431), mentre i “campioni del mondo 2012” delle 13 batterie sono: per la Margherita Doc Salvatore Urzitelli, per il Calzone Doc Fucci Luigi, per Margherita Scenografica Arino Alberto, per la Pizza No Glut Antonio Di Lieto, per la Pizza Fritta Trivento Antonio, per la sezione Allievi Alessio Mango, per quella Sapori del Sud Hiromasa Arimistu, per la categoria Pizza Dessert Fotia Marcello, per la Pizza Innovativa Thierry Graffagnino, per la Pizza in Teglia Zompatori Alessandro, per la Pizza in Pala Fornito Umberto, per lo Spaghetto d’Oro Villani Matteo.

Oltre alla gara e alle premiazioni onorifiche del premio “Follie” il Pizza World Cup è stata l’occasione per presentare in anteprima il prestigioso volume Ieri oggi e Domani, curato dal direttore di Pizza&core Giuseppe Rotolo.

 

Romolo Feriali


15/10/2012
 | 1  | 2  | 3  | 4  | 5  | 6  | 7  | 8
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS