HOME / Eventi / Eventi
Agugiaro & Figna Molini sostiene l’evento "Una Pizza per la Vita"

logo-5-stagioni.jpg


IMG_9270.jpg

Agugiaro & Figna Molini con la sua linea di farine per pizza “Le 5 Stagioni” è ancora una volta in prima linea nel sostenere un’iniziativa di solidarietà: “Una Pizza per la Vita” tradizionale appuntamento, inserito nell’ambito della Festa della Pizza Varesina, manifestazione curata da Leone Coppola, Presidente Assopizzerie di Varese.

 

L’evento che si è svolto il 9 ottobre, si è confermato un’importante opportunità di confronto tra operatori professionali, oltre che una nuova occasione per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Il ricavato della manifestazione di quest’anno sarà devoluto a “Il Ponte del Sorriso onlus”, con l’obiettivo di realizzare nuovi padiglioni a misura di bambino all’ospedale pediatrico di Varese. All’ingresso dell’ospedale sarà posizionata una statua che rappresenta la Madonna, donata dallo scultore non vedente Felice Tagliaferri.

 

IMG_9269.jpgDurante tutta la giornata si sono svolte degustazioni, competizioni e spettacoli. Nelle gare i pizzaioli partecipanti si sono sfidati nelle categorie Pizza Classica e Stile liberoCompetizione unica nel suo genere quella del Mangia Mangia, la cui gara consisteva nell’assaporare più pizze Margherita in 5 minuti.

 

Tantissimi i partecipanti: nella categoria Pizza Classica oltre 25 pizzaioli da tutta Italia, Svizzera e Francia, le cui proposte di ottimo livello sono state valutate da una giuria formata da 9 esperti del gusto e della tecnica. Emozionante la gara di Free Style con spettacoli e acrobazie con i dischi di pasta di pizza su basi musicali scelte dai concorrenti. Gran finale con la Pizza Acrobatica a cura del Gruppo Pizza Champs.

 


18/10/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS