HOME / Eventi / Eventi
Pizza Talent Show aspetta te!

Tutto quello che dovete sapere

pizza-talent-200.jpg

L’unico contest dedicato al “pizzaiolo” torna live e sul web.
Colore, divertimento, passione, personalità: al Pizza Talent Show i pizzaioli diventano protagonisti di un vero show dal vivo, registrato dalla nostre telecamere e diffuso via web attraverso accattivanti videoclip.
Pizza Talent Show ritorna nel 2014 “live” al Pabogel di Roma, nelle date del 24 e 25 marzo e sul web dal 25 aprile al 30 maggio 2014


ORGANIZZATORE
Organizzato da Pizza&core e Ristonews.com, testata e portale di riferimento del mondo pizza e della ristorazione, il Pizza Talent Show è un format dedicato al prodotto pizza e alla simpatia e bravura dei suoi artigiani.

CHI PUÓ PARTECIPARE
Possono partecipare pizzaioli e ristoratori che abbiano o stiano attualmente esercitato il mestiere di pizzaiolo. Il numero di partecipanti massimo è stabilito a 25.

PRIMA FASE DEL PIZZA TALENT SHOWmarco-demarco.jpg
L’evento si terrà al PA.BO.GEL. il 24 e 25 marzo 2014. In questa prima fase ogni partecipante sarà protagonista di uno show dal vivo.
Nello stand del Pizza Talent Show il pizzaiolo sarà chiamato a preparare una ricetta originale di pizza, davanti alle telecamere. Dopo aver preparato e sfornato la propria creazione il concorrente sottoporrà la sua pizza alla GIURIA che darà il proprio voto. Dopo il verdetto della giuria, durante lo show, ogni partecipante potrà esibirsi in una performance a propria scelta: cantare, recitare, ballare, fare free style, o qualsiasi sua altra abilità, o semplicemente parlare di sé, del proprio lavoro, della propria pizzeria, intervistato dal presentatore. Ogni partecipante ha a disposizione un totale di 10 minuti per la sua performance.

pizza-talent-3.jpgGIURIA TECNICA DEL GUSTO
Il prodotto pizza creato da ogni concorrente sarà giudicato dalla GIURIA TECNICA DEL GUSTO, composta da nomi noti, esperti del settore che saranno resi noti il giorno di inizio dell’evento.

SECONDA FASE DELL’EVENTO
Il Pizza Talent Show, dopo l’esibizione dal vivo in fiera, continua anche sul web. Le esibizioni dei pizzaioli concorrenti, riprese dalle telecamere nelle giornale del 24 e 25 marzo 2014, diventeranno un video clip, della durata di circa 3 minuti, pubblicato online, votabile dal popolo di Internet.
VOTAZIONE VIDEO ONLINE
1 • La votazione dei video dei concorrenti sarà effettuabile nell’arco di tempo che va dalle ore 12,00 del 25 aprile alle ore 12,00 del 30 maggio 2014.
2 • La votazione ufficiale dei video sarà online, e sarà aperta sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento “Pizza Talent Show”
3 • I link dei video da votare saranno pubblicati il 25 aprile sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento “Pizza Talent Show” (https://www.facebook.com/PizzaTalentShow)
4 • Il meccanismo di votazione sarà il seguente: chi vorrà votare online dovrà visitare la pagina Facebook ufficiale dell’evento (dove saranno pubblicati i link dei video dei partecipanti), e dare il proprio voto tramite il LIKE (MI PIACE) da cliccare sotto il post con il link del video che si preferisce.
5 • Il meccanismo LIKE (MI PIACE) consente ad ogni singola persona votante (singolo account FB) di dare UN SOLO VOTO PER VIDEO
6 • Ogni votante può dare il suo LIKE (MI PIACE) a più video diversi, quindi votare più video.
7 • Ai fini del conteggio di voto varranno solo ed esclusivamente i LIKE (MI PIACE) dati ai video presenti sulla pagina ufficiale FB Pizza Talent Show. Pertanto voti dati allo stesso video condiviso su altre pagine o profili diversi dalla pagina ufficiale dell’evento NON rientreranno nel conteggio di voto.
8 • Il concorrente il cui video otterrà più voti (cioè maggior numero di LIKE/MI PIACE) sarà decretato Vincitore  del Pizza Talent Show

PREMIpizza-dolce-toto.jpg
La seconda edizione del Pizza Talent Show prevede tre premiazioni.
1) PREMIO GIURIA DEL GUSTO
In ugnuna delle due giornate sarà dato un premio dai giurati; la scelta dei premiato del primo giorno e del premiato del secondo giorno si baserà sulla valutazione sensoriale della pizza, ovverosia su gusto e cottura. Saranno insigniti del premio i pizzaioli che nella giornata hanno ottenuto il voto più alto dalla GIURIA TECNICA DEL GUSTO.
2) PREMIO MIGLIOR PIZZAIOLO DEL PIZZA TALENT SHOW
Sarà dato al pizzaiolo il cui video otterrà il maggior numero di LIKE (MI PIACE) sulla pagina ufficiale FaceBook dell’evento. Il PREMIO MIGLIOR PIZZAIOLO DEL PIZZA TALENT SHOW consiste in un reportage video e in un  articolo sulla rivista Pizza&core e sul portale RISTONEWS.COM dedicato al MIGLIOR PIZZAIOLO DEL PIZZA TALENT Show.

Tutti i concorrenti avranno in regalo la divisa ufficiale del Pizza talent Show data in omaggio dall’azienda L’Impero.

 

Info: www.ristonews.com - redazione@inputedizioni.it - tel. 080.9306460

 

Per guardare l’edizione 2013 vai su http://www.youtube.com/user/pizzatalentshow

 


07/03/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS